HO BISOGNO DI AIUTO
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bug74

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 14:31:39    Oggetto:  HO BISOGNO DI AIUTO
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Ciao ragazzi, qualcuno avrà già letto alcuni dei miei post.. Sto cercando di adeguare il mio trainer (trex600 E a cinghia) per infusolarlo dentro un bell222. Il modello è nitro, ma elettrificato. Io non ce la faccio più. Ho bisogno di aiuto. Ho provato a farlo da solo, chiedendo in giro con messaggi al contagoccie, ma sbaglio continuamente. Compro pezzi sbagliati, pensando che funzionino e dietro suggerimento di persone, pezzi che poi non mi servono e stanno lì. Butto via dei soldi inutilmente e sono sempre punto a capo. Molti mi dicono di chiedere qui, o sul barone, ma c'è da dire anche che molti ti rispondono per i primi due, tre messaggi e poi ti lasciano così. Parlo per mia esperienza, altri non so.
Ho comprato per questo modello 3 motori (due fuori uso), 3 regolatori (2 bruciati), 3 pignoni che non mi vanno bene. Quelli che mi interessano sembrano spariti nel nulla e non si trovano.
Farlo da solo questo progetto non è impossibile, ma faccio tanti passi sbagliati, buttando via solo soldi.
Quello di cui ho bisogno è di una persona che mi segua, che mi aiuti in questo percorso e lo chiedo con estrema umiltà a chi ne sa più di me.
Spero davvero che qualcuno ci sia, perchè sto davvero pensando di abbandonare questo hobby.
Grazie...
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 14:47:26    Oggetto:  
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Calma!!! Capisco il tuo stress ma secondo me devi dare un pò di ordine e soprattutto priorità alle cose. Siediti prendi carta e penna ed elenca le varie problematiche che ti trovi ad affrontare prima per la meccanica e poi per la fusoliera.
Così la cosa sembra abbastanza confusa!!!
E npoi qualche foto dei particolari "con problema" farebbe comodo a chi dovrà darti una mano. Di per se già un modello nitro ELETTRIFICATO" potrebbe nascondere insidie non indifferenti.

LA PAROLA AGLI ESPERTI ELETTRICARI!!! vaaaaaaaaaaaaaaaaaabene

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 14:56:36    Oggetto:  
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Grazie davvero per il supporto!
Dunque andando in ordine: motore da 1220Kv, regolatore da 100A e batteria 6S da 5000. Devo far arrivare il mio trex ad un regime massimo di rotazione dai 1600 ai 1900. Prima adottavo un pignone da 15T, corona a denti dritti da 170 modulo 0,7. Ho comprato poi una corona elicoidale da 112T e ovviamente pignoni elicoidali. Ovviamente, e inconsapevole dei denti della corona, li ho comprati da 10 11 e 12. Prima avevo, con al configurazione vecchia 2150 giri. Ora, con la configurazione elicoidale, i giri sono aumentati di 25, quindi ho 2170. Come faccio a portare questi giri intorno ad un range che va da 1600 a 1900?
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 15:34:05    Oggetto:  
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RAF dove sei? Serve il tuo supporto. Mi sembra, a spanne, che siano troppi i giri!!! L'airwolf o comunque la mia meccanica IBRID (ALIGN + HK) vola con 1400!!! Wink
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Apache70

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 16:26:33    Oggetto:  
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Ti ho già risposto nell'altro post, se vuoi mantenere la corona elicoidale per ottenere i giri richiesti devi prendere un motore da 880/900 KV.
Non so che motori hai preso finora, ma la matematica non è un'opnione.
Calcolo la tua corona da 112 denti con pignone da 10T, se hai bisogno di più giri usi quello da 11T.
Pignone da 10T
((900 * 22,2) / 11,2) * 0,9 = 1605 rpm al 100% della curva
Pignone da 11T
((900 * 22,2) / 10,18) * 0,9 = 1766 rpm al 100% della curva

Usando questa formula e cambiando pignone hai tutti i giri che ti servono, però il motore
che hai ora con quella corona/pignone gira troppo.

Se rimetti la corona da 170T a denti dritti devi prendere solo un pignone da 12T e con il motore che hai ora ottieni :
((1220 * 22,2) / 14,16) * 0,9) = 1721 rpm al 100% della curva

http://rhit.forumtop.net/2-vt690.html?start=15

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 17:10:51    Oggetto:  
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Voi da dove vi rifornite? Mi potete indicare un buon negozio che abbia vari pignoni a denti dritti? Qui in Italia sembrano essere finiti tutti!
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 18:18:22    Oggetto:  
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Ho fatto una ricerca su google, ma è mai possibile che non ci sia un pignone da 12 mod 0,7 e con foro da 6 mm?
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 18:19:11    Oggetto:  
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cioè boh, io non riesco a capire! Sentite a sto punto taglio la testa al toro...ne avete uno voi? Ve lo pago il doppio!!
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 19:12:50    Oggetto:  
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Devi prenderlo in America.
Qui lo hanno http://www.readyheli.com/HO-0700H6-12T-RevCo-Hard-One-07M-Hardened-Pinion-Gear-6mm-Shaft-Diameter-12T-p-33810.html

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 20:07:23    Oggetto:  
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oppure in inghilterra , anche se attualmente non è disponibile :

http://www.fast-lad.co.uk/store/revco_hard_revco_pinion_shaft_ho-0700h6-12t-p-13177.html

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 21:49:42    Oggetto:  
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Ciao, Bug,
Io stò modificando la meccanica del t-rex 600 proprio per metterla un fusoliera bell222,appena riesco a riprendere la funzionalità della mano destra apro un post per questa modifica. visto che ho intenzione di invertire la rotazione del rotore ed ho già spostato il rotore di coda a sinistra, per qualunque chiarimento chiedi pure io e tutti gli amici del forum siamo ben lieti di aiutarti.

qui il link da ElyShop che tiene i ricambi del t-rex, anzi se volessi ha anche il motore per l'accoppiata elicoidale ma costa più di €100 rispetto ai quasi 5 del pignone.

P.S. fatto il primo acquisto con carta di credito puoi optare per il contrassegno.

http://www.elyshop.com/s.nl/it.A/id.4097/.f

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Ciao

Giorgio
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 21:56:26    Oggetto:  
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Grazie mille per l'aiuto che mi state dando...questo mi incoraggia a non mollare...
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MessaggioInviato: 07 Ott 2013 19:15:41    Oggetto:  
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bug74 ha scritto:
Grazie mille per l'aiuto che mi state dando...questo mi incoraggia a non mollare...


Non mollare per così poco !!! Avanti !!!

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MessaggioInviato: 18 Ott 2013 19:15:39    Oggetto:  
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Allora gente, rieccomi qui. E' finalmente arrivato il pignone da 12 denti, preso su fastlad. Già subito la prima rogna: ho dovuto limare leggermente (circa 3 mm) le asole del supporto motore, in pratica quelle feritoie in cui si avvita il motore e lo si fa scorre più avanti o indietro. Questo perchè i pignoni della rhino, che avevo prima, sono completamente cilindrici (per me migliori). Questi presi nuovi sono svasati, come i pignoni align. Beh mi ci sono messo di santa pazienza e con una limeta tonda li ho allungati.
Il motore adesso poggia perfettamente sulla corona. Fatto pure la proiva della carta che esec plissetata abastanza, ma non tagliata. Che dire? Se sono andato diritto? NOn so, credo di si, ad occhio, ma una mano non ci va mai rispetto ad una CNC. Se ho sbagliato è per un millimetro per parte, ma a me sembra siano diritti.
Ora devo fare la prova motori eheheh. Lunedì carico le batterie, e poi si vola. Domani? Nooooo domani c'è eurochocolate eheheheh Laughing
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MessaggioInviato: 23 Ott 2013 12:32:02    Oggetto:  
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Ho provato il motore con il pignone. Vi ricordo che è un align 1220Kv con pignone da 12 denti.. Ho rilevato che l'elicottero dondola come se fosse su una trottola che sta per cadere perchè ha finito la sua spinta. La percentuale di gas è al 70%. Ma poi ballano un pochino anche i pattini e la coda. Insomma non ho mai visto il mio elicottero così. Da cosa può dipendere? Io ho ipotizzato anche di aver messo il pignone troppo vicino alla corona perchè nei classici bip, appena collegato la batteria, il ruotino di coda ad ogni bip si muoveva leggermente.
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