Governor
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stefano74

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italy
MessaggioInviato: 24 Mag 2015 14:40:43    Oggetto:  Governor
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Ciao ragazzi e grazie per il benvenuto che mi avete dato.
Io comincerei con un dilemma di sempre, e che vorrei capire bene per adattarlo alle mie esigenze.
Ma chi ha una riproduzione, vola con governor o con curva piatta?
Il governor si addice a fusoliere di un certo peso o è indifferente?
E' solo per il 3d e volo acrobatico?
Tutte ste domande per sapere bene come poter impostare il motore e farlo andare bene, soprattutto senza stressare esc, flybarless e soprattutto batterie.
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rafly

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italy
MessaggioInviato: 24 Mag 2015 20:40:56    Oggetto:  Re: Governor
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stefano74 ha scritto:
Ciao ragazzi e grazie per il benvenuto che mi avete dato.
Io comincerei con un dilemma di sempre, e che vorrei capire bene per adattarlo alle mie esigenze.
Ma chi ha una riproduzione, vola con governor o con curva piatta?
Il governor si addice a fusoliere di un certo peso o è indifferente?
E' solo per il 3d e volo acrobatico?
Tutte ste domande per sapere bene come poter impostare il motore e farlo andare bene, soprattutto senza stressare esc, flybarless e soprattutto batterie.



Ciao ,

nessun dilemma , ci vogliono entrambe ,
curva motore nella condizione " normal "
curva motore piatta nella condizione IDLE UP , con governor , così in caso di inefficienza del governor avrai comunque una continuità sui giri motore anche se non stabile nei cambi di passo come si ha con il governor .

_________________
Ciao , Rafly .
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DavideC

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italy
MessaggioInviato: 24 Mag 2015 21:56:20    Oggetto:  
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in realtà credo dipenda da gusti e preferenze: io ho governor in tutte tre le curve, normal idle 1 e 2, in normal evidentemente la curva ha il primo punto a zero e poi diventa piatta innescando il governor. Parlo di elettrico, ESC Castle quindi curve 0-30; piatta 70;piatta 100
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stefano74

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MessaggioInviato: 25 Mag 2015 09:50:22    Oggetto:  
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Ecco, il discorso è che sto facendo il settaggio di questo governor con il brain. Mi fa impostare tre velocità in rpm. In velocità1 ho messo 1200 rpm (solo per accendere il motore) con curva piatta (in normal) per tutti i punti, senza 0 iniziale, a 30. Velocità2 1500 rpm con curva piatta tutta a 60% e velocità3 1600 rpm con curva piatta 100%.
Ma ci sono cose che non vanno tanto bene: l'esc è tiepido sul caldo, ma non scotta. Le batterie scaldano bene ed una si è gonfiata volando solo a 1500 rpm. Se volo a 1600 le batterie sono troppo, ma troppo calde. Mai avute così calde!
L'esc è un align da 100A programmato senza governor ovviamente, la corona da 170T, il pignone da 12T e le batteria 6S 5000 22.2V
Questo succede solo col governor. Se lo tolgo, e volo all'80% in idle, le batterie sono tiepide e il regolatore ancora di meno. Non me lo so spiegare, ma non credo che il governor debba fare così
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stefano74

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MessaggioInviato: 25 Mag 2015 09:51:45    Oggetto:  
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Ah, dimenticavo, il motore è a 6 poli align da 1200KV
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DavideC

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italy
MessaggioInviato: 25 Mag 2015 22:43:40    Oggetto:  
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Curva piatta in normal, quindi con lo stick del passo tutto indietro il rotore gira, quindi lo spegno con un interruttore, ma...quindi lo avvii anche con l'interruttore? alla faccia della dolcezza!
Usando la curva all'80%, che dici andare bene in termini di temperatura, fai quei 1600rpm che ti danno problemi col governor?
Mentre voli avverti che il governor faccia fatica a mantenere i giri? o meglio: che lavora continuamente? il rumore non è molto diverso da un giroscopio tarato troppo sensibile.
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stefano74

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MessaggioInviato: 25 Mag 2015 23:13:41    Oggetto:  
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NOn sono così esperto come te, quindi ad orecchio non sento nulla. La partenza dolce c'è, perchè ho impostato a salire un tempo, che si può appunto settare col brain, e lo stesso a scendere. Infatti in normal sto sui 1200 rpm e volo poi a 1500 passando in idle1. Il passaggio da un rpm all'altro avviene sempre con dolcezza e in modo progressivo.
Posso anche aumentare i guadagni pid del governor, in modo da farlo lavorare con più o meno decisione.
Ma questo è il mio ultimo pensiero.
ho fatto un calcolo: senza governor ho al 100% della manetta 1912 e rotti di giri. All' 90% sto intorno ai 1800 e all'80% intorno ai 1700. Con questi valori, le batterie stanno bene.
Non mi spiego invece perchè, mettendo il governor a 1500/1600 le batterie si fottono...
Oggi ne ho buttata una!
A sto punto lo tolgo, ma mi dispiace perchè avevo preso anche il sensore, e tutti dicono che il governor del brain è un ottimo governor, ma non per il mio modello...
Ah, poi con 1700 rpm la coda sbacchetta da bestia...Non li accetta proprio...per farlo smettere devo per forza abbassare i giri
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MessaggioInviato: 29 Mag 2015 09:59:12    Oggetto:  
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Ho fatto di nuovo mille prove, ma nulla da fare, le batterie bollono troppo anche a 1500 rpm.
Potete spiegarmi perchè pe favore? A banco, il sensore mantiene sempre gli stessi giri.
Forse è un discorso di pignone? Ne ho uno da 12 denti e corona da 170
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